mercoledì 29 agosto 2012

Juve, che sgarbo alla Fiorentina. Accordo con Berbatov: è fatta

Il top player arriva dall'Inghilterra. Nazionalità bulgara, 31 anni, ormai ex Manchester United: Dimitar Berbatov è il nuovo centravanti della Juventus. La stretta di mano c'è stata in serata (contratto biennale), al termine di una giornata di mercato incredibile e che, a Firenze ed a Torino, ricorderanno a lungo. Berbatov infatti era promesso da ieri sera alla Fiorentina, e questa mattina si è messo in viaggio verso l'Italia su un volo pagato addirittura dalla Fiorentina. Ma dopo pranzo è accaduto il colpo di scena: Berbatov con il suo agente hanno fatto scalo a Monaco di Baviera e qui si è intromesso l'a.d. juventino Beppe Marotta.

La sorpresa di giornata, dunque, ruota intorno a Dimitar Berbatov. Il centravanti bulgaro era infatti atteso nel primo pomeriggio a Firenze per la firma sul triennale e per le visite mediche con il club viola. Ma il giocatore, atteso all'aeroporto di Firenze dal direttore tecnico viola, non si è mai presentato: si è fermato in Germania, a Monaco di Baviera, dove ha fatto scalo il suo aereo, raggiunto da un'offerta in extremis da parte della Juventus. Nel pomeriggio il club bianconero ha allacciato i rapporti con lo United, club con il quale ha poi raggiunto un accordo lampo. L'ultimo ostacolo è stato rappresentato dal Fulham, che ha provato a mettersi di traverso tra la Juve ed il bulgaro. Ma in serata c'è stata la fumata bianca: tutto fatto, Berbatov è juventino.
 
L'alternativa a Berbatov per tutta la giornata è stato il danese dell'Arsenal, Bendtner. La trattativa si è sviluppata sotto traccia e velocemente. Al punto che oggi, dopo pranzo, l'a.d. bianconero ha ottenuto il via libera al trasferimento a Torino sia dall'Arsenal sia dall'attaccante svedese. Congelato l'affare nell'attesa di una risposta da Berbatov: in serata Marotta ha annunciato che non se ne farà più nulla.
 
Ieri Didier Drogba era tornato in scena nei sogni della Juve, ma la suggestione è durata un lampo. Il tempo di annusare la crisi tra l'ivoriano e il suo club cinese, lo Shanghai Shenua, e scoprire che non sarebbero stati comunque possibili una rescissione e l'accordo con i bianconeri. L'entourage dell'ivoriano ha ascoltato la Juve, ha ringraziato, facendo presente che Didier sarebbe rimasto in Cina.
 
Intanto la Juve ha preso il terzo portiere: questa mattina è arrivato in sede Rubinho, dove ha firmato il suo nuovo contratto con il club bianconero della durata di un anno.

Fonte Gazzetta dello Sport

venerdì 3 agosto 2012

CRCC NEGA ACQUISTO QUOTE INTER, CHINA RAILWAY CONSTRUCTION SMENTISCE RAGGIUNTO ACCORDO

SHANGHAI - La China Railway Construction Corp. (Crcc) ha smentito stamattina di aver raggiunto un accordo con l'Inter per l'acquisto del 15% delle quote azionarie del club italiano. Lo ha riferito in un comunicato stampa diffuso alla borsa di Shanghai e ripreso dall'agenzia Nuova Cina, la stessa Crcc. ''La societa' - e' scritto nel comunicato - le sue controllate e quelle delle quali detiene quote societarie non hanno mai intessuto rapporti e negoziazioni con l'Inter per l'acquisto di quote azionarie''. Nel comunicato si precisa che la controllata dalla Crcc, la China Railway 15th Bureau Group, ha avuto colloqui con la societa' calcistica italiana per la costruzione di un nuovo stadio a San Donato. Il comunicato, secondo informazioni, e' stato reso necessario dopo la diffusione di notizie circa l'acquisto di quote di minoranza dell'Inter da parte della Crcc, diventandone il secondo maggior azionista. L'accordo e' stato criticato stamattina da un editoriale del China Daily, il piu' diffuso quotidiano in lingua inglese. (ANSA).