mercoledì 9 novembre 2011

Calciopoli, sedici condanne e otto assoluzioni. Delio Rossi nuovo tecnico della Fiorentina

CALCIOPOLI - Il processo Calciopoli si conclude con sedici condanne e otto assoluzioni. Luciano Moggi è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione dai giudici della nona sezione del tribunale di Napoli al termine del processo nato dall'inchiesta Calciopoli. Condannati anche gli ex designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, rispettivamente a 3 anni e 8 mesi e ad 1 anno e 4 mesi. Condannati inoltre, per altri reati, il presidente della Lazio Lotito e il presidente della Fiorentina Della Valle, entrambi a 1 anno e tre mesi. Per i sedici condannati il Tribunale di Napoli ha disposto come pena accessoria il divieto di accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

BALOTELLI-PAZZINI, ATTACCO AZZURRO - Balotelli in attacco e al suo fianco Pazzini: sarebbe questa la soluzione maggiormente accreditata per l'amichevole di venerdì contro la Polonia, primo dei due test della Nazionale italiana in preparazione a Euro 2012. A Coverciano, nell'ultimo allenamento prima della rifinitura di domani mattina, il ct Prandelli ha provato al coppia di attaccanti che dovrà sostituire Cassano e Rossi, coppia che dovrebbe essere supportata da Montolivo trequartista.

AZZURRO… NAPOLI - Il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti a Castel Volturno. Dopo la settimana di sosta per gli impegni con le rispettive Nazionali, gli azzurri saranno impegnati nella gara con la Lazio, in programma  sabato 19 novembre, alle 20,45, al San Paolo. Per l'anticipo della 12a giornata di Serie A sono in vendita i biglietti, la vendita on line dei biglietti per le partite casalinghe del Napoli è estesa a tutti i Settori del San Paolo.

VALZER DELLE PANCHINE - Delio Rossi nel suo primo giorno da allenatore della Fiorentina è arrivato di buon'ora al centro sportivo viola e per circa quaranta minuti ha parlato alla squadra. L’ex tecnico viola Mihajlovic, secondo quanto dichiarato dal centrocampista nerazzurro Stankovic, sarebbe il ct ideale sulla panchina della Nazionale serba. Stankovic, grande amico ed estimatore dell'ex allenatore della Fiorentina: “È pronto al 150% alla luce sia della sua lunga attività nel mondo del calcio sia per la sua enorme esperienza'', queste le parole di Stankovic in un'intervista al quotidiano Blic.
Anche per il Cagliari nuova panchina: il club ha, infatti, esonerato il tecnico Massimo Ficcadenti e al suo posto ecco Davide Ballardini.

HERNANDEZ, STOP DI UN MESE - Il Palermo perde Abel Hernandez per almeno un mese. L'attaccante rosanero a causa di una distrazione muscolare dovrà star lontano dal pallone per 30/40 giorni circa.

VIDAL ALZA IL GOMITO? - Cinque calciatori della Nazionale del Cile, tra cui lo juventino Arturo Vidal e l'atalantino Carmona, sono stati cacciati dal Ct della Nazionale poiché ieri sera sono rientrati in ritiro con 45 minuti di ritardo e sembrava che avessero alzato il gomito. Ora toccherà alla FEDERCALCIO cilena confermare tale decisione e prendere i provvedimenti del caso.

CALCIOMERCATO: JUVE-TEVEZ FORSE, MA NEYMAR… - Il 19enne Neymar, nuova stella del calcio brasiliano, rimarrà al Santos fino al 2014. Lo ha annunciato il presidente del club in una conferenza stampa appositamente convocata. Niente Real Madrid, Barcellona o Inter nel futuro del giovane campione.
Secondo i bookmakers invece potrebbe esserci la Juventus nel futuro di Carlos Tevez: sarebbe oramai definitiva la rottura tra il Manchester city e l’argentino, reo di aver prolungato la sua vacanza in patria senza aver chiesto prima il permesso al club. Il giocatore ora rischia una seconda multa, dopo l’ammenda di 400mila sterline per il rifiuto di giocare in occasione della gara di Champions League contro il Bayern Monaco. Il City cercherà di cederlo a gennaio e la Juventus è data fra le favorite.

Emilia Sensale

Nessun commento:

Posta un commento