venerdì 9 dicembre 2011

Il Napoli sull'onda della Champions e...

Continua la festa e cresce la gioia per la qualificazione agli ottavi di Champions del Napoli. I gol di Gokhan e Hamsik di mercoledì sera hanno regalato un sogno a tutti i tifosi azzurri che hanno festeggiato tutta la notte con caroselli d’ogni genere e non si è ancora spento l’entusiasmo. Domenica prossima alle ore 20,45 il Napoli affronterà il Novara nel posticipo della 15° giornata di Serie A e gli azzurri, dopo la vittoria contro il Villarreal, hanno voglia di conquistare punti in territorio italiano.
Seduta mattutina per il Napoli a Castel Volturno. Allenamento di scarico per chi ha giocato in Spagna, lavoro piu' intenso e partitella a campo ridotto per gli altri componenti della rosa. Seduta defaticante invece proprio per Inler, autore del gol che ha sbloccato il risultato mercoledì scorso: il giocatore è stato colpito da un attacco influenzale, qualora non riuscisse a scendere in campo contro il Novara sarebbe già pronto Dzemaili per sostituirlo.
Dalle 15 di lunedì prossimo saranno in vendita i biglietti per Napoli-Roma, posticipo della 16a giornata di Serie A, in programma domenica 18 dicembre alle ore 20.45. Da martedì 13 dicembre, invece, alle ore 9.00 inizierà anche la prevendita per Napoli-Genoa, recupero della prima giornata di campionato, turno che saltà per lo sciopero dei calciatori che molti radioascoltatori sicuramente ricorderanno, gara che si giocherà al San Paolo mercoledì 21 dicembre alle ore 20.45. Per tutte le informazioni in merito invitiamo ovviamente i radioascoltatori a visitare il sito ufficiale SSCNapoli.
Abbiamo parlato del successo in Champions League del Napoli, ovviamente ciò significa che la società azzurra con ogni probabilità effettuerà dei rinforzi nella prossima finestra di mercato in vista dei numerosi importanti impegni che attendono la squadra. Quello di Mazzarri è un gruppo unito e già competitivo, tuttavia per la quantità e la qualità dei prossimi impegni è necessario rinforzare alcuni reparti a gennaio. Bigon è già all’opera per trovare un difensore di esperienza e torna prepotentemente il nome di Chivu, difensore dell’Inter accostato già alla maglia azzurra questa estate. La società azzurra si occuperà anche di cercare un rinforzo in attacco e stavolta il nome che torna nelle indiscrezioni è quello di Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villarreal, che tornerà a giocare solo a fine marzo-inizio aprile per un infortunio, potrebbe lasciare però la Spagna per giugno, ammesso che le indiscrezioni raccolte in merito siano fondate, dopotutto il giocatore si trova bene nel cosiddetto Sottomarino Giallo e su di lui c’è l’interesse di moltissimi club in Europa.
Sul mercato in uscita, ecco le ultime notizie. Non trovano fondamento le voci su un possibile addio di Mascara: l’attaccante vorrebbe restate a Napoli anche se gioca poco, così come Aronica ama la maglia azzurra e difficilmente la lascerà, non trovano fondamento dunque nemmeno le voci sull’allontanamento del difensore. Pandev, attaccante in forza al Napoli ma di proprietà dell’Inter, invece piace a molte squadre spagnole, il Siviglia soprattutto.
Una notizia di mercato riguardante il Novara, prossimo avversario del Napoli in Serie A: al club piace, infatti, il 32enne centravanti della Sampdoria, Maccarone, sotto contratto con la Samp fino a giugno del 2013. EPr un possibile trasferimento il giocatore dovrebbe effettuare un ritocco sull’ingaggio.
Stop di 10 giorni circa Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina deve fermarsi per una contrattura muscolare ai flessori della coscia. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di I grado al semimembranoso. Montolivo salta la sfida contro l'Inter. A proposito di tale partita, i bookmakers sono convinti che i nerazzurri rialzeranno la testa dopo le ultime prestazioni ed esprimono massima fiducia a Ranieri nella sfida contro i viola di Delio Rossi, in altre parole l’Inter è data per favorita dai bookmakers.
Il giocatore uruguaiano del Bologna, Ramirez, nonostante abbia rinnovato il proprio contratto fino al 2016, resta al centro di numerose indiscrezioni di mercato. Il Liverpool sarebbe disposto a fare vere follie pur di garantirsi le sue prestazioni.
Il Cesena ha bisogno di risalire la china, pesano le 8 sconfitte subìte nelle ultime tredici partite: lo sa bene l’allenatore del Cesena, Arrigoni, in vista della sfida contro il Palermo. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo bisogno di aumentare la qualità della squadra a Palermo e allo stesso tempo cercare di metterli in difficoltà appena possibile. Il calendario è difficile ma abbiamo bisogno di andare alla ricerca di un colpo fuori casa. Questa di Palermo può essere una partita diversa”.
Emilia Sensale

Nessun commento:

Posta un commento