sabato 24 settembre 2011

Verso la 5a giornata di Serie A

In casa azzurra è tutto pronto per la sfida di domani sera, alle ore 20,45 stadio San Paolo, contro la Fiorentina: oggi il Napoli ha continuato ad allenarsi ed il tecnico Mazzarri ha voluto anticipare quella che sarà la formazione azzurra, ci sarà a quanto pare il tridente delle meraviglie, ossia Cavani prima punta con alle spalle Lavezzi ed Hamsik, turn over per Aronica, forse scenderà in campo Fernàndez. Tra i convocati azzurri manca Dzemaili. Gargano doveva riposare ma ci sarà a centrocampo, Zuniga forse al posto di Maggio che ha dei dolori muscolari. Il tecnico invece della Fiorentina Sinisa Mihajlovic, è stato chiaro, i viola non regaleranno nulla, e queste son state le sue dichiarazioni: "Il Napoli è attrezzato per vincere lo scudetto e andare lontano in Champions, ma noi andiamo al San Paolo per fare una grande partita. Anche lo scorso anno al San Paolo abbiamo giocato una buona partita, sono convinto che possiamo interpretarla nel modo migliore. Cavani è un giocatore unico, ma anche gli altri vanno a mille”. In casa viola girano anche dei rumors di mercato, dopo aver infatti parlato di una situazione da separato in casa per Montolivo, le ultime indiscrezioni parlano di un futuro nel Milan per il giocatore.
Nonostante la sessione invernale del mercato calcistico sia lontana, sono già tantissime le voci in merito al futuro di molti calciatori della Serie A e alle possibili prossime mosse delle squadre per garantirsi le prestazioni di giocatori appartenenti a club di tutta Europa.
Ricardo Rodriguez, difensore svizzero di origine spagnola in forza allo Zurigo, classe 1992, sarebbe ancora obiettivo di mercato di Napoli e Juventus, ma non mancherebbero pretendenti in Europa, come il Paris Saint Germain e il Bayern Monaco Il difensore è legato allo Zurigo fino a giugno del 2015 e il suo cartellino viene valutato circa 3/4 milioni di euro. La Juventus ha un giocatore in rosa che viene definito ‘separato in casa’: si tratta di Amauri. L'attaccante italo-brasiliano non ha accettato le offerte provenienti dal mercato turco, le pretendenti in Italia non son mancate, come il Palermo e il Parma, più di tutti il Palermo che non avrebbe perso l’interesse per il giocatore,  ma non ha trovato una soluzione soddisfacente. Amauri a quanto pare si allenerà da solo, in orari differenti rispetto a quelli del resto del gruppo bianconero, continuando a percepire i quasi 4 milioni di ingaggio che gli spettano, in attesa che il tecnico voglia sceglierlo, ma Conte è già coperto in quel ruolo ampiamente.
Sei settimane di stop attendono invece Leandro Damiao, attaccante brasiliano dell'Internacional, a lungo indicato come obiettivo di mercato del Napoli e infortunatosi mercoledì. Il 22enne Damiao in questa stagione è autore di trentanove gol nelle varie competizioni e ha riportato una distrazione muscolare di secondo grado al polpaccio.
È serio l’interesse dell’Arsenal e del Porto per il 23enne esterno dell’Inter Ricky Alvarez, ma secondo le ultime indiscrezioni è il Malaga ad essere pronto ad offrire una grande cifra pur di garantirsi le prestazioni del calciatore nerazzurro, che non ha trovato molto spazio con il modulo di Gasperini, si è parlato anche dell'ipotesi prestito a gennaio ma con l'avvento di Ranieri è probabile che possa giocare con maggiore frequenza. L’Inter deve anche far fronte ad assenze importanti in vista della prossima gara. Ranieri, al debutto sulla panchina nerazzurra, dovrà fare a meno di Sneijder: il centrocampista olandese, nel corso dell'ultimo allenamento, ha accusato un risentimento muscolare all'adduttore della coscia sinistra: oltre al match di Serie A, Sneijder potrebbe saltare anche la prossima partita di Champions League. Sarà assente anche il difensore Ranocchia, per lui tre turni di stop. Il Giudice sportivo ha anche fermato per due turni il centrocampista del Lecce Grossmuller "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per aver rivolto all’arbitro, all'atto dell'ammonizione, un'espressione ingiuriosa". Fermato con una giornata di squalifica l'attaccante della Juventus Vucinic, "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario".
C'è una notizia riguardante il cosiddetto scandalo calcio scommette: si indaga su 150 partite di calcio, per la maggior parte di serie minori ma alcune anche di serie A, poiché sono stati giudicati "anomali" i flussi di scommesse. Stanno esaminando il comportamento, definito "anomalo", di alcune tifoserie nei confronti di calciatori di squadre minori. 

Emilia Sensale

Nessun commento:

Posta un commento