giovedì 20 ottobre 2011

Il Padova sogna Del Piero, ma i bookie lo danno in USA

Lui ha scelto la via del silenzio e, per ora, non ha commentato le frasi di Andrea Agnelli, che ha comunicato che questo sarà l'ultimo anno di Del Piero alla Juventus. La cosa però non ha certo spento le polemiche, né le speculazioni su un possibile futuro di Ale, con una maglia diversa da quella bianconera. Gli Stati Uniti restano in pole, ieri si è fatto avanti il Sion, oggi si propone il Padova, club in cui Del Piero ha iniziato la sua carriera.

PADOVA, SI CHIUDE IL CERCHIO — A uscire alla scoperto è il presidente del club biancoscudato, Marcello Cestaro: "Alessandro Del Piero a Padova in caso di promozione? Non c'è nemmeno bisogno di chiederlo. Magari...". La carriera di Del Piero partì proprio da Padova, in serie B. Per "Pinturicchio" due stagioni ('91-92 e '92-93) nel torneo cadetto con i biancoscudati, poi il trasferimento alla Juventus per volere dell'allora presidente Boniperti. Adesso il Padova sogna di riprenderselo a fine stagione, a giudicare dalle parole del suo presidente a "Telenuovo".

USA FAVORITI DAI BOOKMAKER — E sul futuro del capitano bianconero si scatenano anche i bookmaker. E nelle quote il ritiro è ancora lontano per il 36enne, che potrebbe invece scegliere di andare a giocare negli Usa, in uno dei club della Major League: una eventualità che si gioca a 1.67, contro il 4.25 sulla scelta di dire addio ai campi di gioco. Ma altre due suggestive ipotesi, se pur considerate meno praticabili, sono sulla lavagna dei bookies. La prima, quotata a 6.00, è quella di un trasferimento in un club degli Emirati Arabi, magari all'Al-Ahli del suo ex compagno Fabio Cannavaro. L'altra è quella di un ritorno al club che lo lanciò nel 1992, il Padova: si gioca a 12.00.

Gazzetta dello Sport

Nessun commento:

Posta un commento