lunedì 31 ottobre 2011

MILAN, Cassano, si parla di ictus ischemico

Ancora non si conoscono le cause del malore che sabato sera ha colpito Antonio Cassano, al rientro all’aeroporto di Malpensa dopo la partita vinta contro la Roma. Secondo quanto riportato dall'agenzia ANSA, il giocatore sarebbe stato colpito di ictus ischemico. Il giocatore resterà al Policlinico di Milano per ulteriori accertamenti almeno fino a giovedì. Il Milan "non commenta diagnosi e voci provenienti da fonti che non siano la società o il Policlinico, in attesa di ulteriori accertamenti ed esami medici che stabiliranno l'effettiva diagnosi".

MALORE IN AEROPORTO - Durante il volo il rossonero aveva chiacchierato e scherzato con i compagni di squadra, ma poi, scendendo dall'aereo, aveva accusato un principio di svenimento con annebbiamento della vista e spossatezza, mostrando difficoltà a muoversi e a parlare. Ora il giocatore del Milan resta ricoverato al terzo piano del reparto neurologia del Policlinico di Milano, ma sulle condizioni di salute di Fantantonio ancora non è dato sapere nulla.
La sola cosa certa è che oggi sosterrà nuovi controlli per cercare di chiarire la situazione, e quindi in giornata dovremmo avere qualche notizia in più. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni Cassano dovrà rimanere lontano dai campi di calcio per un po’ di tempo, fino a quando cioè gli accertamenti diagnostici del caso non avranno evidenziato con assoluta chiarezza il motivo del malessere accusato sabato.
ARRIVA LA MADRE - Questa mattina gli operatori televisivi e i giornalisti che si sono radunati fuori dal padiglione Monteggia hanno visto entrare nel reparto di neurologia la madre di Cassano, la signora Giovanna, la quale, trattenendo a stento le lacrime, ha voluto soltanto pronunciare queste parole: “Speriamo, speriamo…”. Assieme alla madre di Cassano era presente anche la moglie del giocatore, Carolina.

"CASSANO E' TRANQUILLO" - All'ora di pranzo è intervenuto con una breve dichiarazione anche l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, che sulle condizioni di Cassano ha rivelato: "L'ho sentito 5 minuti fa, era di buon umore e mi è sembrato sereno. Ma non sono un medico, non posso dire cosa ha Cassano, è giusto che rispondano loro, comunque io sono ottimista, sento che andrà tutto bene".

MEDICI OTTIMISTI - "Sulle condizioni di Cassano successivamente è intervenuto anche Massimiliano Allegri: “Stiamo facendo ancora degli accertamenti e solo dopo ne sapremo di più – ha detto l’allenatore del Milan - Antonio sta decisamente meglio e speriamo di averlo il più presto possibile. Ieri ci siamo scambiati alcuni sms, mi ha risposto in maniera serena e tranquilla. La squadra è abbastanza serena, certo dispiaciuta per l'accaduto, ma le notizie sembrano confortanti e questa è una bella cosa. Quando succedono queste cose dispiace dal punto di vista umano, stiamo parlando di un ragazzo di 29 anni, l'apprensione è normale, ma medici stanno rassicurando tutti e questo ci fa stare sereni".

EUROSPORT

Nessun commento:

Posta un commento